Zhongyi Optics, meglio conosciuta ZY Optics, ha annunciato una nuova lente. Il Mitakon Speedmaster 50mm f/0.95 mark III FE. Progettato per le macchine full frame di Sony FE, verrà rilasciato anche per Nikon Z e Canon RF.

È la terza versione di questa lente, caratterizzata da sempre dal suo punto di forza, una delle aperture più ampie per lenti di questo tipo. Leggermente più compatto rispetto ai suoi predecessori, contiene 10 elementi in 7 gruppi, che sono trattati con rivestimenti ad alto indice di rifrazione e dispersione ultra bassa. Il diaframma è circolare, composto da 11 lamelle che dovrebbero garantire un ottimo bokeh.

mitakon 1

Come tutte le altre lenti della serie Mitakon, sono presenti una ghiera per la messa a fuoco manuale, ed una ghiera per l’apertura o chiusura del diaframma. L’apertura massima è f/0.95, mentre l’apertura minima è f/16. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,5m.

Il Mitakon Speedmaster 50mm f/0.95 mark III FE è già disponibile sul mercato e lo si può trovare ad un prezzo di circa 799 USD.

Rispondi