Intervistati dal noto sito Imaging Resource, i capi generali della casa giapponese fanno il punto della situazione per il resto dell’anno in corso.

Nella passata settimana, i 4 amministratori principali di Canon, Naoya Kaneda, Go Tokura, Yoshiyuki Mizoguchi e Manabu Kato, sono stati intervistati da Dave Etchells, per Imaging Resource.

L’elite della casa giapponese parla, in linea generale, della proiezione futura e delle prossime mosse sul mercato. Go Tokura ci tiene a precisare che, in questo momento, il presidente Mitarai-san non è concentrato solo sull’industria delle macchine fotografiche.

Nei piani di Canon, c’è la volontà di tornare al comando nei settori principali che governano il mondo fotografico; per altro dopo aver dedicato moltissime risorse, negli ultimi anni, alla fotografia medica.

In merito al panorama mirrorless fullframe, in cui Canon è entrata poco meno di un anno fa, l’amministratore della casa sostiene che possa esserci ancora molto da scoprire. Le nuove tecnologie potrebbero essere applicate per diversi scopi.

Prima di passare la parola ai colleghi Go Tokura ci assicura che il 2019 sarà un anno ricco di sorprese sul mercato.

canon miglioramenti

Manabu Kato parla, invece, degli sviluppi tecnologici che sono stati applicati alle lenti della casa nel corso degli anni. Il vicedirettore generale sostiene che ogni piccolo step ha portato alla creazione di una lente definita meravigliosa dagli stessi amministratori: la RF 50 mm f/1,2.

In particolare Kato è soddisfatto dei progressi sui rivestimenti delle lenti, che comportano una migliore qualità dell’immagine.

In merito alla EOS R

Yoshiyuki Mizoguchi torna invece a parlare della EOS R, la camera che ha permesso a Canon di entrare nel mondo mirrorless fullframe. Il direttore della pubblicità della casa giapponese ci spiega le tattiche che hanno portato, nel corso degli anni, all’inserimento nel mondo mirrorless, e la concretizzazione del progetto EOS R.

Naoya Kaneda, invece, descrive i miglioramenti del sistema autofocus nel sistema EOS R, e di come le macchine future sapranno gestire in modo eccezionale le ottiche EF dei sistemi Canon.

canon eos r

Per ulteriori informazioni potete trovare qui l’intervista integrale di Imaging Resource.

Rispondi