Canon EOS M6 Mark II: ecco le possibili specifiche

News Canon EOS M6 Mark II: ecco le possibili specifiche

Canonrumors ha appena pubblicato dei nuovi dettagli sulle specifiche della Canon EOS M6 Mark II, una nuova mirrorless il cui rilascio sembra essere molto vicino.

Canon EOS M6 Mark II

Le specifiche di questa nuova M6 Mark II sono estremamente interessanti e preannunciano un sostanzioso aggiornamento rispetto alla precedente generazione.

Il sensore CMOS APS-C sarà da ben 32.5 megapixel e utilizzerà una nuova tecnologia per avere un’elevata gamma dinamica, da sempre tallone d’Achille in diverse fotocamere di casa Canon. Il processore di immagine sarà il DIGIC 8+, una versione migliorata di quello presente sulla EOS R, che consentirà buone prestazioni anche a sensibilità elevate.

Grazie al nuovo processore di immagine e al readout più veloce del nuovo sensore, la macchina può scattare a 16 FPS con tracking continuo di esposizione e messa a fuoco. Il tracking sarà possibile anche in modalità eye af. La macchina ha anche la possibilità di scattare a 30 FPS, sempre con autofocus ed esposizione continui, ma con un buffer limitato.

Per la prima volta su una mirrorless della serie M troviamo inoltre un otturatore elettronico con la possibilità di scattare fino ad 1/16000. La macchina ha inoltre la possibilità di realizzare focus bracketing automaticamente.

Canon EOS M6 Mark II

Per quanto riguarda il comparto video la EOS M6 Mark II può registrare in 4K fino a 30 FPS senza nessun crop, oppure con un crop di 1.3x senza effettuare pixel binning. La macchina può registrare anche video in 1080p fino a 180 FPS. Non c’è la possibilità di registrare in C-Log ma è possibile registrare con un picture profile simile. Nei video è possibile utilizzare la tecnologia Dual Pixel AF. Ci saranno inoltre diversi miglioramenti per quanto riguarda la tecnologia di stabilizzazione di immagine. Nella Canon EOS M6 Mark II sarà introdotta inoltre una modalità Vlog, che adeguerà autofocus e stabilizzazione per ottenere i migliori video possibili.

La Canon EOS M6 Mark II probabilmente sarà annunciata il 28 Agosto 2019, ma la data non è ancora stata confermata da Canon e potrebbe variare.

Lorenzo Antonelli
Sono Lorenzo, ho 18 anni e sono un fotografo di Roma. Sono un fotografo ritrattista e adoro fotografare il paesaggio urbano e cimentarmi in diversi generi fotografici.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari