Canon: possibile rilascio della 90D con IBIS

News Canon: possibile rilascio della 90D con IBIS

Secondo alcuni rumors Canon potrebbe rendere disponibile sul mercato un nuovo corpo macchina: si parla della 90D con IBIS.

A quanto pare Canon potrebbe far uscire entro metà 2019, parliamo di Agosto, una nuova macchina DSLR. La casa nipponica sembrerebbe da poco essere riuscita a sviluppare un nuovo stabilizzatore per il sensore. Non è esclusa quindi la possibilità di vedere l’IBIS (In Body Image Stabilization) sulla nuova 90D, ma anche nella futura e attesissima 1DX MK III.

È, infatti, nel periodo delle olimpiadi che Canon e altri famosi brand, come Nikon e Sony, concentrano l’uscita della nuova attrezzatura sportiva. Ci si aspettano quindi, da parte di Canon, grandi novità nell’ultima parte del 2019.

La stabilizzazione basta per un buon corpo?

Portare un sistema di stabilizzazione in body potrebbe comportare dei costi aggiuntivi e non rendere troppo felice il portafogli dei clienti Canon. Ma è pur vero che l’aggiunta dell’IBIS permetterebbe ai videomaker di fare un upgrade dalla 80D.

Canon potrebbe sfruttare il rilascio in agosto della 90D per testare e sviluppare al meglio il  funzionamento della stabilizzazione del sensore, in previsione del possibile lancio, nel 2020, della nuova ammiraglia.

Canon, in seguito alla perdita di fiducia dai propri clienti dovuta alla delusione portata dalle due mirrorlss, deve fare davvero grossi passi da gigante per raggiungere il livello innovativo di altri brand, soprattutto in ambito mirrorless.

Andrea Zucchiatti
Ciao! Mi chiamo Andrea e mi piace il mondo della fotografia, specialmente quella di ritratto, ma mi sto appassionando pure a quella di paesaggio, di minimal e di street.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari