Cinema EOS C300 Mark III nel 2019?

News Cinema EOS C300 Mark III nel 2019?

Entro fine anno vedremo la nuova EOS Cinema, la Canon C300 Mark III con 4k natio e possibilità di upgrade 8k.

Canon presenterà la nuova EOS Cinema al NAB 2019?

Stanno girando moltissimi rumor in rete, riguardante una nuova macchina EOS Cinema. Da molti anni la casa nipponica si è imposta prepotentemente nel mercato video con le sue macchine professionali; la C200 e la C500 sono solo un paio di esempi di videocamere che fanno parte della lineup EOS Cinema di Canon. I recenti rumor riguardano proprio questa serie, probabilmente Canon aggiornerà la sua famosissima camera da Cinema, la EOS C300 Mark II. Il periodo di presentazione è stimato per il NAB 2019 ad aprile e la vendita, presumiamo, per fine anno 2019

EOS-C300-Mark-IISono già trapelate alcune informazioni a riguardo, la EOS C300 Mark III (probabilmente sarà questo il suo nome) verrà presentata e venduta come una videocamera 4K, ma con l’opzione di “upgrade” in 8K. Per il momento non possiamo sapere cosa può comportare.

Canon, infatti, ha ammesso che si sono mossi molto tardi per l’aggiunta del 4k nelle loro macchine, ma ciò non accadrà più.

La registrazione in 8K sarà un formato a disposizione di tutti?

Quasi sicuramente no. Ma un probabile upgrade software su una fotocamera popolare (come si presuppone sarà la C300 mark III) potrebbe essere un modo intelligente per arrivare primi alla corsa dell’8k.

La stessa fonte ha affermato che una fotocamera EOS Cinema con attacco RF era in fase di sviluppo, ma probabilmente non farà parte della roadmap del 2019; anche se gli adattatori EF-RF ci sono e vanno molto bene. È facile intuire che vedremo una fotocamera Cinema RF quando saranno disponibili per gli utenti più obiettivi RF nativi.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari