Aggiornata la lista ufficiale dei sensori in produzione, Sony rilascia le specifiche di due sensori molto interessanti.

Si erano rincorse voci e notizie, tra le varie brochure digitali dei mesi scorsi, ma adesso è ufficiale. Tra i vari sensori per uso industriale, Sony ha in produzione un sensore per il formato APS-C ed un sensore per il formato 4:3, come riporta la pagina ufficiale del sito.

Per quanto riguarda APS-C, tra le specifiche leggiamo che si tratta di un sensore da 31.49 Megapixel, con i pixel di dimensione 3.45 µm, una diagonale di 27.9 mm (APS-C) ed una frequenza di input a 37.125 MHz / 74.25 MHz / 54 MHz. Tutte le altre specifiche tecniche potete trovarle qui.

sony sensore

Per quello che riguarda il formato 4:3 leggiamo che si tratta di un sensore di 19.9 Megapixel, con stesse dimensioni di pixel, una diagonale di 21,6 mm e stessa frequenza di input. Si tratta, dunque, del primo sensore 4:3 al mondo, con una risoluzione di questo tipo. Altre informazioni riguardo questo sensore qui.

L’annuncio dei sensori per questi formati, lascia spazio all’immaginazione.

È possibile che, nel corso del prossimo anno, Sony ci stupisca lanciando una nuova linea di fotocamere. Oppure che venda i propri sensori alla concorrenza, come già avviene tutt’oggi. In ogni caso bisognerà attendere le conferme ufficiali.

Rispondi