Documentari fotografici su Netflix da non perdere

Guide Documentari fotografici su Netflix da non perdere

Se come me hai l’abbonamento a Netflix e sei alla ricerca di film, serie TV e documentari fotografici, o comunque inerenti al mondo della fotografia, che ti possano lasciare un’emozione forte dentro, non puoi assolutamente perderti i sette titoli che ti sto per consigliare.

Hondros

Hondros Netflix documentari fotografici

Hondros è un documentario americano del 2017 dedicato al fotografo di guerra Chris Hondros, ucciso in Libia nel 2011. Il suo migliore amico racconta le storie dietro le immagini più famose.

Guarda ora su Netflix: Hondros

Racconti di luce

Copertina Racconti di luce documentari fotografici netflix

Racconti di luce è una serie di 6 mini documentari che ci mostrano il viaggio e le avventure che fotografi e registi affrontano per catturare immagini di posti meravigliosi e spesso ancora sconosciuti all’uomo.

Guarda ora su Netflix: Racconti di luce

Refugee

Refugee Netflix documentari fotografici

Refugee parla di cinque famosi fotografi che raccontano le difficoltà che i rifugiati si trovano ad affrontare, descrivendo con minuzia tutti i particolari.

Guarda ora su Netflix: Refugee

28/04/2020 aggiornamento: questo film al momento non è più disponibile all’interno del catalogo Netflix.

The B-Side: Elsa Dorfman’s Portrait Photography

The B-Side, Elsa Dorfman

Errol Morris racconta la vita della fotografa Elsa Dorfman. Durante la sua vita ha immortalato molte persone famose, ma quello che l’ha resa particolare è l’utilizzo di un formato veramente raro. Infatti Elsa Dorfman per i suoi ritratti utilizza una Polaroid 20 x 24.

Guarda ora su Netflix: The B-Side: Elsa Dorfman’s Portrait Photography

Harry Benson

Foto di Harry Benson
Foto di Harry Benson

Documentario che racconta la vita del fotografo Harry Benson, famoso per le sue istantanee ai Beatles e altre celebrità.

Guarda ora su Netflix: Harry Benson

Chasing Ice

Chasing Ice

Il fotografo naturalista James Balog racconta la situazione critica dei ghiacciai, testimoniando le conseguenze del riscaldamento globale nel corso del tempo attraverso dei time-lapse.

Guarda ora su Netflix: Chasing Ice

Bonus: Mc Cullin

don mccullin documentario

McCullin è un fotoreporter britannico, diventato famoso per i suoi reportage di guerra e per i conflitti urbani. Questo documentario, dedicato interamente a lui, purtroppo non è più disponibile su Netflix, ma mi sento di consigliarvi l’acquisto del film in blu-ray su Amazon.

Siamo arrivati alla fine di questa lista di documentari fotografici, spero di averti aiutato nella tua ricerca. Se così fosse ti invito a farmelo sapere tramite una storia Instagram taggando la nostra pagina @shotlight.it.

Jacopo Urbani
Sono un fotografo di Roma, ho 20 anni e mi occupo di reportage e ritratti.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari