Fujifilm presenta la nuova X-100V

News Fujifilm presenta la nuova X-100V

Fujifilm ha appena presentato la nuova X-100V, mostrando interessanti novità nella line up Fuji-X.

Direttamente da Londra, è andato live l’X-Summit 2020, con la presenza di Barney Britton, Masa Imai (product designer), i due fotografi Valerie Jardin e Joe allam, e il manager di Fuji Shin Udono.

La Fuji X-100V è dotata di una nuova lente, di un nuovo mirino, un nuovo sensore, altri aggiornamenti ed un corpo in alluminio:

  1. La nuova lente ha lo stesso numero di elementi, due dei quali asferici, rendendo l’obiettivo più grande dei precedenti. Il sensore si conferma essere un X-Trans 4 BSI, ma con delle modifiche pensate per la nuova lente. Il risultato è nettamente evidente.
  2. Nuovo mirino ibrido:
  3. Tilt Screen.
  4. Tropicalizzazione, che però richiede la presenza di un filtro sulla lente, montato tramite un adattatore.
  5. La ghiera degli ISO ora non necessità più di essere tenuta alzata manualmente, si blocca e poi si può ruotare la ghiera.
  6. Corpo in alluminio: design rinnovato e colorazioni disponibili nero e grigio.
  7. Unificazione del dpad con il joystick.

La Fujifilm X100V sarà disponibile in due colorazione, argento a fine febbraio e nera ad inizio marzo, ad un prezzo di 1399$.

Leonardo Monaco
Vicedirettore di Shotlight e studente di Ingegneria a Tor Vergata. Appassionato praticamente di tutto ciò che le arti hanno da offrire, dal cinema alla musica, compresa ovviamente la fotografia, lato ingegneristico e lato artistico. Globetrotter, assiduo lettore di romanzi, fumetti e saggi, amante di storia, e chi più ne ha più ne metta. Avere pochi interessi non fa per me

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari