Fujifilm è pronta ad annunciare la macchina che succederà la X-T20: la X-T30. Il sito nipponico Nokishita ha rilasciato da poco delle immagini della X-T30 che potrebbero essere ufficiali. Inoltre, sul web sono stati pubblicati molti rumors riguardanti le specifiche tecniche, andiamo a dare uno sguardo a quelli più accreditati.

Immagini e design

Fujifilm X-T30

Fujifilm X-T30

Fujifilm X-T30

Fujifilm X-T30

Come si può notare dalle immagini, non sono stati apportati molti cambiamenti al design rispetto alla X-T20: il design generale rimane il solito che contraddistingue Fujifilm. Dall’ultima immagine, però, possiamo notare che al posto dei 4 pulsanti per la selezione, è stato posizionato un semplice joystick.

Fujifilm X-T30
La pulsantiera della X-T20 ed il joystick della X-T30

Specifiche tecniche

Ma veniamo alla parte più importante, ovvero i leaks. Queste vi ricordiamo essere notizie da non considerare ufficiali, anche se è molto probabile che rispecchino la realtà.

  • Sensore: 26.1 Megapixel.
  • Dimensioni: 118.4 x 82.8 x 46.8 mm. (leggermente più grande della X-T20, di pochi centimetri)
  • Peso: 383g. (Proprio come la X-T20, molto probabilmente il peso rimarrà questo)
  • Colorazioni: sarà disponibile nelle colorazioni classiche Fujifilm, ovvero nera o argento.
  • Sensore e processore: si vocifera da tempo, ed in molti pensano che avrà lo stesso sensore e lo stesso processore della X-T3. Stiamo parlando di un sensore X-Cmos 4,ed di un processore processore X Processor 4. 

L’annuncio, secondo i rumors, sarà il prossimo 14 Febbraio. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

Rispondi