Il canale di YouTube: “MAKE. ART. NOW.”, ha proposto un interessante video che spiega come sbloccare la funzione 6K e 8K nei video rispettivamente sulle camere Sony a7III e Sony A7rIII.

Grazie a questa piccola hack i videomaker possessori di queste camere potranno registrare filmati a 12-bit di profondità colore e fino a 15 stop di Dynamic Range.

Per poter accedere a queste interessanti funzionalità basterà essere provvisti di una scheda di memoria molto veloce adatta per i video, e di smanettare con qualche funzione all’interno del menù della vostra macchina.

Si avrà bisogno anche di una lente anamorfica, una particolare lente che comprime l’immagine impressa in larghezza, lasciandola inalterata in altezza, al fine di mantenere un crop di 16:9 richiesto per i video.

Bisognerà poi intervenire in postproduzione al fine di riallargare l’immagine portandola alla forma naturale.

I risultati ottenuti sono strabilianti, la qualità cinematografica è elevata e questo può essere un punto a favore per chi ama i video, e intende intraprendere la strada di videomaker.

Per avere tutte le informazioni e il tutorial completo di come girare filmati in 6K e 8K vi lascio il video in questione.
Fateci sapere cosa ne pensate e se siete impazienti di provare questa nuova funzione sulle Mirrorless Sony.

Rispondi