Se da quasi due anni stavi aspettando di poter provare la pellicola Kodak Ektachrome E 100, ora puoi farlo. Infatti la Kodak l’ha resa disponibile in tutto il mondo.

Per ora, il nuovo Kodak Ektachrome è disponibile in rullini da 35 mm nel formato standard 36X24 mm.
Questa è una pellicola positiva bilanciata per la luce diurna con “colori puliti e vivaci, una scala di tonalità neutra e una grana estremamente fine”. Inoltre è “ben adatto ad una vasta gamma di applicazioni, come paesaggi, natura e fotografia di moda”. Dice Kodak Alaris.

Kodak ektachrome
Tweet di Kodak del 25 settembre 2018

La Compagnia si aspetta che la pellicola “sarà la preferita sia dai fotografi professionisti che dagli appassionati. La pellicola Ektachrome è stata scelta da generazioni di registi” afferma il presidente del Film Kodak, Steve Bellamy“L’aspetto distinto ed impareggiabile di film come Dominio di Tony Scott e Inside Man di Spike Lee non avrebbe potuto essere raggiunto senza Ektachrome. Siamo estremamente entusiasti di reintrodurre questa pellicola per coloro che lo conoscono e lo amano, e per una nuova generazione di artisti cinematografici”.

Ecco un esempio ufficiale scattato con un Ektachrome 7294

La Eastman Kodak Company dal primo ottobre 2018 ha lanciato anche il Kodak Ektachrome 7294 Color Reversal Film nel formato Super 8. In seguito, entro fine anno, verranno lanciati altri prodotti Ektachrome nel formato 16 mm.

Ektachrome 7294 Color Reversal Film
Kodak Alaris non venderà l’Ektachrome E100 direttamente ai fotografi ma rilascerà i rullini ai rivenditori di tutto il mondo. Non ci sono ancora notizie sul costo che avranno una volta arrivati nei negozi.

Rispondi