L’annuncio arriva da parte del direttore marketing della Lexar, Joey Lopez

Oramai siamo abituati al fatto che l’evoluzione tecnologica comporti la necessità di aumento dello spazio di archiviazione. Soprattutto in fotografia e filmografia, dove i file che vengono generati sono sempre più di grandi dimensioni. Poco più di due anni fa, la SanDisk annunciò una scheda di memoria della grandezza di 1 TB, ma poi per motivi tecnici non riuscì mai a portare alla luce quel progetto. Ed ecco che oggi, invece, Lexar ci presenta quella che, al momento, è la scheda di memoria con più spazio di archiviazione al mondo.

lexar immagine scheda

La scheda di memoria, Classe 10, sfrutta la tecnologia UHS-I per offrire alte prestazioni. Infatti, per una migliore ripresa dei filmati in formato 1080p full-HD, 3D, ed in 4K, la scheda è costruita con lo standard delle classi di velocità v30.

La velocità rimane quella già utilizzata per altre schede di memoria da Lexar, fino a 95 Mb/s in lettura e fino a 70 Mb/s in scrittura (633x).

La nuova scheda di memoria è disponibile sui principali market online degli USA, come Adorama, B&H ed amazon.com. Il prezzo stimato è di circa 399 USD, circa 345 € al cambio attuale.

Rispondi