Canon: annunciato il nuovo 85mm 1.2 L USM RF

La nuova lente per ritratti con attacco RF

News Canon: annunciato il nuovo 85mm 1.2 L USM RF

Viene presentato finalmente il nuovo obiettivo Canon 85mm f/1.2 L USM con attacco RF, ormai il quinto obiettivo con l’attacco compatibile con le mirrorless fullframe di Canon. Ed è in questa maniera che Kazuto Ogawa di Canon USA introduce il nuovo arrivato di casa Canon:

“le ottiche sono al centro del patrimonio di CanonCanon è davvero entusiasta di presentare gli obiettivi diffusi nell’annuncio di sviluppo del sistema RF partendo con l’RF 85mm F1.2 L USM. Si immagina che questo prodotto rappresenti la quintessenza della lente professionale per i ritrattisti di ogni livello”.

Senza filtro BR

Con filtro BR

Peso e prezzo

Tutto molto bello cara Canon, ma quanto ci verrà a costare?

Con un peso di ben 1195 grammi, Canon presenta al pubblico il nuovo nato al possibile prezzo di 2699$. Cifra consistente che potrebbe esser giustificata dalla qualità ottica e costruttiva, come viene affermato su Canon.jp. Purtroppo fino a prova contraria non possiamo dare ancora nessun giudizio a riguardo se non che il costo può essere affrontato da pochi. Canon con gli anni è sempre riuscita ad offrire ottime lente della serie L (Luxury) e siamo sicuri che con quest’ottica non sarà da meno. La data prefissata per il lancio sul mercato sarà Giugno 2019, quindi il mese prossimo!
Inoltre, sarà disponibile, nella seconda metà del 2019, anche una versione DS (defocus smoothing), dotata di un particolare elemento che migliorerebbe la cremosità del bokeh.

85mm 1.2L RF vs 85mm 1.2L RF DS
85mm 1.2L RF vs 85mm 1.2L RF DS

SourceCanon jp
Andrea Zucchiatti
Ciao! Mi chiamo Andrea e mi piace il mondo della fotografia, specialmente quella di ritratto, ma mi sto appassionando pure a quella di paesaggio, di minimal e di street.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari