Nikon ora sta lavorando sulle lenti destinate alla sua nuova gamma di full-frame mirrorless, Nikon Z. Questa linea di fotocamere del marchio giapponese, però, manca ancora di un parco ottiche ampio, e Nikon, se vuole entrare nel mercato delle mirrorless, ha bisogno di crearne uno. Il prossimo obbiettivo che verrà presentato, secondo i rumors, potrebbe essere il Nikkor 24-70mm f/2.8.

Nikkor 24-70mm f/2.8 Nikon Z

Sempre secondo i rumors, la lente verrà annunciata all’evento CP+, che avrà inizio il 28 Febrraio prossimo.

Nikkor 24-70mm f/2.8 Nikon Z

Sono circolati in rete alcuni leaks riguardo le specifiche di questo obbiettivo, quindi, eccoli riassunti. Di questa lente esiste già la versione per il classico innesto Nikon-F.



Specifiche Nikkor 24-70 f/2.8 per Nikon-Z 

  • Filtro: 82mm
  • Schema ottico: 17 elementi in 15 gruppi
  • Elementi: 2 ED e 4 asferici
  • Distanza minima di focus: 38cm
  • Peso: circa 800gr

Vi invito, ancora una volta, a prendere con le pinze questi rumors, in quanto non ufficiali.

Nikkor 24-70mm f/2.8 Nikon ZNella roadmap delle lenti Nikkor-Z è presente anche il Noct 58mm f/0.95. Nikon molto probabilmente la annuncerà più avanti, nel corso del 2019, se non alla fine dell’anno.

Come già detto, Nikon si sta concentrando molto sulla gamma Nikon Z ed è disponibile un elenco contenente tutte le lenti che dovrebbero uscire quest’anno, e negli anni successivi.

Anche Nikon sembra aver capito l’andamento del mercato e si sta spostando verso il mondo mirrorless, come anche la rivale Canon, con la sua prossima mirrorless EOS RP, e gli altri marchi che si dedicavano già da tempo a questo tipo di macchine.

Rispondi