Nikon rilascia aggiornamento firmware per D500

Arriva la versione 1.20

News Nikon rilascia aggiornamento firmware per D500

Una delle reflex di punta di Nikon, la D500, riceve un aggiornamento firmware molto importante. Con questa versione infatti sono stati risolti dei piccoli problemi che erano stati riscontrati da molti utilizzatori della stessa.

Ad esempio, la macchina aveva difficoltà nel mettere a fuoco dei soggetti agli estremi del frame inquadrato. Problema riscontrato con diversi obiettivi. Oppure, gli scatti si interrompevano durante la raffica ad alta velocità (CH).

Un problema leggermente più serio, riguardava lo spegnimento. La macchina non si spegneva, nemmeno quando l’interruttore era su OFF. Tutti piccoli problemi della Nikon D500 risolti attraverso questo aggiornamento firmware

Inoltre, da adesso, sarà possibile inviare le immagini scattate direttamente allo smartphone, attraverso l’applicazione SnapBridge. Sfruttando la tecnologia Wi-Fi Direct, sarà così possibile analizzare meglio le fotografie su uno schermo leggermente più grande. Il supporto di questa funzionalità, è disponibile per le versioni di SnapBridge pari alla 2.54 e superiori.

Sulla pagina ufficiale del sito di Nikon, per il download del firmware, sono riportate passo passo le istruzioni, per effettuare l’aggiornamento nel modo corretto.

Simone Spinedi
Mi chiamo Simone Spinedi, ho 23 anni e sono un fotografo e graphic designer di Roma. Mi piacciono tutte le forme di comunicazione dove puoi esprimerti liberamente.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari