Nikon sembra stia concentrando gran parte del suo lavoro sulla nuova linea di mirrorless, in particolare sembra decisa ad ampliare il parco ottiche.
Tra le novità annunciate più recentemente troviamo due importanti aggiunte per la linea: una lente, la Mitakon Speedmaster 50mm f/0.95 III, ed un adattatore da Sony E a Nikon Z, che renderà possibile l’utilizzo di lenti con Sony E-mount, sulle mirrorless di Nikon. Vediamo quindi nel dettaglio questi due elementi che andranno ad accrescere di molto il parco ottiche della linea Nikon Z.

Mitakon Speedmaster 50mm f/0.95 III

Speedmaster 50mm f/0.95

Questo obbiettivo, della linea Speedmaster di casa Mitakon, secondo i leaks, molto probabilmente verrà annunciato la prossima settimana al CP+, ma non si sa ancora il giorno preciso. Essendo l’annuncio di questa lente non ancora ufficializzato non abbiamo informazioni riguardo le specifiche.

Adattatore da Sony E a Nikon Z

Shoten adattatore Nikon Z a Sony E

La compagnia cinese Shoten ha annunciato ufficialmente che durante questa settimana, sempre al CP+, annunceranno un adattatore da Sony E a Nikon Z. Questo adattatore permetterà agli utenti Nikon Z di usufruire dell’immenso parco ottiche per Sony E Mount.

Tutte queste novità, senza alcun dubbio, renderanno felici gli utenti Nikon Z e Nikon stessa, che riconosce le mancanze della sua linea di mirrorless Full Frame ed è costantemente al lavoro per migliorarla. La lente Speedmaster e tutto il parco ottiche Sony andranno ad aggiungersi alle lenti autoprodotte di Nikon, le Nikkor Z, di cui potete trovate la roadmap cliccando qui.

Rispondi