Rimossi a seguito di qualche problema riscontrato dopo l’aggiornamento, Sony comunica che i nuovi firmware saranno pronti per la metà di dicembre.

Con un articolo sul sito ufficiale, Sony conferma l’uscita della versione 2.0 del firmware per le mirrorless  α7R Mark III ed  α7 Mark III. L’aggiornamento del firmware, che era stato rilasciato precedentemente in ottobre, è stato ora rimosso. Poiché sembrerebbe che abbia causato alcuni problemi di funzionamento di vario genere ad alcuni possessori delle due macchine.

firmware sony

Stando all’articolo ufficiale, in effetti, Sony riconosce due problematiche che sono venute alla luce durante la precedente fase di aggiornamento:

  • Impossibilità della scrittura dei file RAW in alcuni casi;
  • Visualizzazione automatica dello scatto eseguito non funzionante.

La stessa casa giapponese si rivolge a tutti coloro che riscontrano questi problemi, invitando ad ovviare temporaneamente le problematiche con dei consigli, da utilizzare fino all’uscita del prossimo firmware, prevista per metà dicembre:

  • Prima di eseguire una serie di scatti, formattare entrambi gli slot delle schede di memoria;
  • Disattivare la visualizzazione automatica dell’immagine dopo aver eseguito lo scatto.
Quindi, a tutti i possessori delle macchine che hanno riscontrato queste problematiche, non rimane che attendere qualche giorno.

Rispondi