Nuove dichiarazioni dai vertici Sony

News Nuove dichiarazioni dai vertici Sony

Imaging resource ha intervistato Tanaka-san, il Senior General Manager of Business Unit 1 di Sony, il quale ha dato alcune risposte su alcuni argomenti.

Per quando riguarda il trend delle vendite Tanaka afferma:

Il mercato mondiale ILC (fotocamere a lenti intercambiabili) è sceso dell’8% nell’ultimo anno basandosi sul CIPA, cosa che non è successa al brand Sony Alpha. Basandosi su un semplice calcolo, entro due anni il mercato sarà inferiore all’80% di quello che è adesso. Anche se recentemente c’è stato un rialzo nelle vendite delle fotocamere, grazie alle nuove mirrorless fullframe, le cui vendite sono aumentate del 150%. 

Inoltre Tanaka dichiara che Sony ora è concentrata sulla produzione di lenti tele per i sistemi Apsc e Fullframe:

Ovviamente stiamo cercando di espandere il sistema di fotocamere Aps-c, questo non implica un solo prodotto; abbiamo l’opportunità di sviluppare un modello Aps-c per appassionati, appassionati, specialmente statunitensi, che stanno aspettando questo tipo di prodotto. Stiamo provando ad incrementare il numero dei nostri clienti Aps-c. Stiamo lavorando sul settore sportivo, il che non implica solamente il 400mm f2.8. Ci stiamo concentrando su diverse cose, senza però dire “il prossimo modello è questo”. Ma in ogni caso ci stiamo concentrando su questi due settori. 

Sull’intelligenza artificiale dei nuovi AF Sony:il primo step è stato il riconoscimento degli occhi, ma stiamo espandendo la tipologia di soggetti, anche se non posso dare indicazioni più precise”.

Sulla computahional photography:stiamo pensando di studiarla; nel mercato degli smartphone penso che essa sia un modo per creare migliori immagini”.

Jacopo Urbani
Sono un fotografo di Roma, ho 20 anni e mi occupo di reportage e ritratti.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari