Nuovi aggiornamenti programmati per a7iii ed a7riii

News Nuovi aggiornamenti programmati per a7iii ed a7riii

Sony ha annunciato un importante aggiornamento v3.0 della a7iii e della a7riii che sarà disponibile a partire da aprile 2019.

Aggiornamento v3.0 per Sony a7iii a7riii

Le due macchine full frame a7iii ed a7riii di Sony riceveranno entrambe il Real-time Eye AF. Questa nuova funzione utilizzerà IA (intelligenza artificiale) per rilevare ed elaborare i dati sulla posizione dell’occhio con miglioramenti importanti su velocità e precisione. Sarà possibile usarlo in modalità AF-C (Autofocus Continuo) cliccando il pulsante di scatto fino a metà corsa. Come per la a9, anche per la Sony a7iii e la a7riii ci sarà la possibilità di scegliere una preferenza riguardante l’occhio su cui concentrare il punto di messa a fuoco.

a7iii

Le due mirrorless riceveranno anche funzionalità di scatto ad intervalli, utilissima per la realizzazione di time-lapse. La nuova funzione può essere impostata per un valore compreso tra 1 e 60 secondi, con un numero totale di scatti da 1 a 9999. Durante la registrazione ad intervalli, la sensibilità del tracking AE si potrà regolare su “Alta”, “Media” o “Bassa” per limitare le variazioni di esposizione nell’intervallo di scatto.

Inaspettatamente Sony ha dichiarato di voler introdurre anche per le due mirrorless l’ Eye AF per gli occhi degli animali, un’evoluzione decisamente interessante per i fotografi faunistici.

sony-animal-eye-af

Il firmware aggiungerà anche la compatibilità con Imaging Edge Mobile di Sony, il successore dell’applicazione PlayMemories Mobile. La nuova applicazione per smartphone  presenta interessanti funzioni, come il Trasferimento dei file istantaneo. Ciò consentirà ai fotografi di trasferire le immagini dalla fotocamera al loro smartphone immediatamente dopo lo scatto.

L’applicazione sarà disponibile (al momento) per i seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Hong Kong, Cina, Australia e Giappone.

Ricordo che il nuovo aggiornamento del firmware di sistema v3.0 è pianificato per aprile 2019.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari