Nuovi moltiplicatori Kenko per Nikon F-mount

News Nuovi moltiplicatori Kenko per Nikon F-mount

Kenko ha annunciato nuovi convertitori di focale Teleplus HD Pro 1.4x e 2x per innesto F-Nikon (disponibile anche per supporti Canon EF).

l Nikon F-mount è un tipo di attacco a baionetta per obiettivi sviluppati da Nikon per la fotocamera Reflex analogica; in seguito mantenuto dalla casa giapponese come standard fondamentale per tutte le sue fotocamere reflex.

Dove e quando saranno in commercio?

I prezzi dei Teleplus HD Pro sarà di circa 248-300$ negli USA, speriamo presto in Italia. La nuova serie sostituirà la ormai obsoleta PRO300. I moltiplicatori saranno venduti sia da Kenko che da Amazon.

Kenko Kenko

Informazioni aggiuntive:

  • Miglioramenti otticiLa costruzione ottica è stata ridisegnata inserendo altri elementi ottici e rivestimenti multi strato, cosi da migliorarne l’antiriflesso. L’obiettivo finale di Kenko è quello di mantenere le prestazioni originali su macchine DSLR di nuova generazione.
  • Comunicazione con la fotocameraI convertitori HD pro sono stati dotati di tutti i contatti elettrici per supportare la comunicazione tra la fotocamera e obiettivo. I valori della lunghezza focale e del diaframma vengono registrati nei dati EXIF e convertiti nei valori di scatto effettivi.
  • Finitura esterna high-endIl design esterno è stato rifinito con una tonalità di nero per adattarsi perfettamente agli obiettivi più recenti e alle fotocamere DSLR.
  • Dimensione compattaI moltiplicatori sono alti circa 2 cm di altezza per la versione 1,4x e 4 cm per il tipo 2x. I convertitori sono piccoli, compatti ed economicamente convenienti.

Questi Teleplus HD Pro daranno al fotografo una grande dinamicità, con un solo obiettivo nella borsa riusciremo ad avere ben tre ottiche diverse. Per quanto riguarda la qualità, Kenko rassicura i suoi utenti affermando che non ci sarà una rilevante riduzione di qualità.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari