Prime speculazioni su una mirrorles Nikon APS-C

News Prime speculazioni su una mirrorles Nikon APS-C

Durante l’ultimo grande evento fotografico tenutosi in questi giorni, ovvero il 2019 CP+ Show, alcuni manager Nikon sono stati intervistati dal noto blog fotografico DPreview.

Durante l’intervista, i tre hanno risposto a moltissime domande; ecco un breve recap:

  • Il problema del “time lag” dell’ EVF: “I fotografi professionali che hanno bisogno di efficienza durante eventi sportivi e simili, continueranno a preferire le Reflex per il problema del time lag del mirino elettronico. Penso che ci sarà una sinergia nel futuro tra Mirrorless e Reflex”.
  • La Nikon Z6 ha battuto in numero di vendite la Nikon Z7, inizialmente si pensava ad un 50/50.
  • Nikon nel prossimo futuro svilupperà attrezzature per videomakers e filmmakers professionisti.
  • Le vendite dei modelli D750 e D850 sono ancora molto solide.
  • Nikon è intenzionata ad ampliare di pari passo sia il sistema F-Mount che il sistema Z-Mount.
  • Sulla possibilità di vedere a breve una mirrorless Nikon APS-C: non vi è stata data nessuna ufficialità, ma le notizie che traspaiono fanno capire come l’azienda giapponese stia lavorando verso quella direzione. I manager hanno infatti affermato che Nikon è sempre attenta a risolvere le esigenze dei propri clienti, che a gran voce chiedono una mirrorless APS-C.   

 

Vincenzo Commodari
-appassionato di fotografia specialmente nel portrait e streetphotography- mi vedo come un nerd con una macchina fotografica in mano! -non disdegno infatti games, film, serie tv, ecc ecc- Sith per scelta.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari