Ricoh ha annunciato la data di rilascio delle camere WG-6 e THETA-Z1

News Ricoh ha annunciato la data di rilascio delle camere WG-6 e THETA-Z1

Ricoh ha annunciato la data di rilascio delle camere WG-6 e THETA-Z1, la prima si tratta di una macchina compatta, la seconda invece è una camera che scatta foto a 360°.

La rugged camera

La WG-6 è definita “rugged camera” dalla stessa Ricoh, ovvero molto resistente e praticamente adatta a tutte le situazioni estreme; essa può infatti resistere al gelo (fino a -10°), alle immersioni fino a 20 metri di profondità e a cadute fino a due metri d’altezza.

La macchina è dotata di un sensore retroilluminato da 20 Megapixel, ed ha una sensibilità massima di 6400 ISO. La camera è anche progettata per gli amanti del videomaking, infatti è possibile girare filmati in 4K. Inoltre, attraverso la tecnologia MovieSR+, potremo fare video con una stabilizzazione del sensore simile a quella ottenibile utilizzando una steadycam; per utilizzare questa feature però, il formato verrà ridotto a quello del Full HD (1920×1080).

La camera 360°

La THETA-Z1 ha due sensori CMOS BSI da 1″ e cattura immagini da 23 Megapixel e video 4K/30p a 360°.

La sensibilità varia da 80  ISO a 6400  ISO; nella Ricoh THETA-Z1 sono utilizzabili tre aperture: f/2.1, f/3.5 e f/5.6, così da poter adattare gli scatti ad ogni condizione di luce. Il sistema prevede anche una stabilizzazione ottica a tre assi in grado di stabilizzare le immagini anche durante le riprese video.

I due articoli saranno presenti sul mercato e disponibili per la vendita rispettivamente il 19 Aprile per la WG-6 e il 24 Maggio la THETA-Z1.

Oltre alle due camere la Ricoh metterà in vendita degli accessori relativi ad esse: un semi-hardcase in metallo per la THETA-Z1, e dei copri obiettivi in metallo, per protezione delle lenti.

Vincenzo Commodari
-appassionato di fotografia specialmente nel portrait e streetphotography- mi vedo come un nerd con una macchina fotografica in mano! -non disdegno infatti games, film, serie tv, ecc ecc- Sith per scelta.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari