Rilasciati i primi rumors sulla Nikon D6

News Rilasciati i primi rumors sulla Nikon D6

Pur non avendo ancora una data ufficiale di uscita, su internet si trovano già i primi rumors riguardanti la D6, la prossima ammiraglia di casa Nikon.

il sensore

Secondo i primi leak la Nikon D6 sarà dotata di un sensore particolarmente interessante.  Le specifiche tecniche rilasciate, infatti, fanno pensare ad un probabile sensore da 24 Megapixel, con nativi 64 ISO e la possibilità di girare video con risoluzione fino al 4K a 60p.

La casa nipponica ovviamente non si è ancora pronunciata sulla tecnologia che verrà utilizzata per il sensore, tuttavia si è già abbastanza certi sulla possibilità che questo possa essere di tipo BSI.

È possibile anche che il buffer, già molto veloce sulla Nikon D500, sarà migliorato per rendere la D6 altamente performante in situazione di fotografia sportiva.

Sempre secondo alcuni rumors, non è esclusa la possibilità di vedere sulla nuova ammiraglia una stabilizzazione interna del sensore d’immagine.

Le memorie

Molto probabilmente la Nikon D6 avrà un doppio slot di memoria, si pensa che nel primo ci sarà la possibilità di alloggiare una schede CF Express. Anche il secondo potrebbe essere compatibile con le schede CF Express, non si esclude però la predisposizione alle schede SD, di qualità sicuramente minore, ma molto più abbordabili economicamente.

Data di lancio

Pur non avendo una data certa, quasi sicuramente entro la fine del 2019 la nuova ammiraglia Nikon D6 verrà presentata al pubblico. Per il lancio sul mercato si dovrà forse attendere fino all’autunno del 2020.

Vincenzo Commodari
-appassionato di fotografia specialmente nel portrait e streetphotography- mi vedo come un nerd con una macchina fotografica in mano! -non disdegno infatti games, film, serie tv, ecc ecc- Sith per scelta.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari