Samsung annuncia un nuovo sensore Isocell da 64 Megapixel

News Samsung annuncia un nuovo sensore Isocell da 64 Megapixel

Samsung ha appena annunciato il Samsung ISOCELL Bright GW1, un nuovo sensore da 64 megapixel per smartphone che porta con se interessanti novità.

Il nuovo Samsung Bright GW1 è il sensore con pixel da 0.8μm con la maggiore risoluzione nella line-up di Samsung. Questo utilizza le nuove tecnologie Tetracell e un nuovo algoritmo di “Remosaicizzazione” per produrre immagini da 16 Megapixel con un elevato livello di dettaglio, bassissimo rumore e gamma dinamica sorprendente. Tutto questo unendo una griglia 2×2 di pixel in uno solo, in modo da avere un numero maggiore di informazioni per ogni singolo pixel dell’immagine finale. Il sensore può anche scattare immagini a 64 megapixel, ma ciò non è consigliabile nelle situazioni di scarsa luminosità ambientale.

Questo nuovo sensore supporta l’HDR in tempo reale fino a 100 decibel. Un sensore normale ha una gamma dinamica intorno ai 60 decibel, mentre l’occhio umano arriva fino a 120. Troviamo inoltre un “dual conversion gain”, che permette di convertire la luce ricevuta in segnale elettrico in base all’illuminazione dell’ambiente che si sta fotografando.

Il nuovo sensore promette anche una messa a fuoco a rilevamento di fase ancora più veloce, e una registrazione di video in Full HD fino a 480 frame al secondo.

Il nuovo Samsung Bright GW1 sarà disponibile a partire dalla seconda metà di quest’anno su diversi smartphone della casa Coreana.

Lorenzo Antonelli
Sono Lorenzo, ho 18 anni e sono un fotografo di Roma. Sono un fotografo ritrattista e adoro fotografare il paesaggio urbano e cimentarmi in diversi generi fotografici.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari