Smettere di scattare per diventare un fotografo migliore

Guide Smettere di scattare per diventare un fotografo migliore

Ti è mai capitato un periodo in cui non sei ispirato e non hai nuove idee in mente? La soluzione è smettere momentaneamente di scattare foto.

Lo consiglia il fotografo francese HK VISYALS, prendersi del tempo per riflettere ed elaborare progetti futuri aiuta il processo creativo. Mai sentito parlare del “blocco dello scrittore”? Succede a tutti gli artisti, che siano scrittori, pittori, musicisti o fotografi!

fotografo migliore

Lo stress dovuto all’elevata quantità di lavoro (che potrebbe esser visto come un fattore positivo), e i social che ci spingono a creare sempre nuovi contenuti da pubblicare per mantenere aggiornato il nostro profilo, fanno sì che stanchezza mentale e fisica si accumulino. Tutto questo nel lungo periodo può avere delle ripercussioni.

fotografo migliore

Cala l’ispirazione e non riusciamo a trovare la concentrazione; per poter dare il massimo in momenti lavorativi stressanti e frenetici conviene fermarsi un attimo, e prendersi qualche giorno di pausa per riposare la mente.

Elena Maggiulli
Nata nel 1992 a Roma. Lavora come Fotografa e Social Media Manager ed è laureata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di impresa. La sua grande passione è la fotografia di ritratto.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari