I rumors sono sempre più insistenti, nell’arco di questa giornata, potremmo vedere una nuova macchina della casa giapponese.

Non è ancora chiaro di quale tipologia, anche se tutto lascia pensare che potrebbe essere una nuova mirrorless. A distanza di quasi un anno dall’uscita della α7 Mark III, Sony sembra pronta a mostrarci un nuovo prodotto. Tutti i principali canali di rumors sono convinti che non si tratterà della attesa α7000, per la quale bisognerà attendere ancora. Di fatti, le dichiarazioni del Direttore Generale di Sony, Kenji Tanaka, rilasciate durante la scorsa edizione di Photokina, parlano chiaramente della necessità da parte della casa di produrre nuove macchine con sensori APS-C. Ed è per questo che, nelle prossime ore, ci si aspetta l’annuncio della α6400.

sony direttore generale

Nell’ideologia generale, la nuova macchina andrebbe a prendere il posto della ormai datata α5100, della quale dovrebbe riprendere il caratteristico “selfie screen”. Ulteriori informazioni sulle specifiche potrebbero essere definite nella conferenza che andrà in scena alle ore 15 del fuso orario di Londra.

Non ci resta che attendere la conferenza ufficiale per scoprire che cosa Sony ha in serbo per noi.

Rispondi