La famosa agenzia fotografica indipendente Magnum si sta preparando a lanciare il suo primo corso di fotografia online: “The Art of Street Photography”.
Dal 1947, i fotografi Magnum hanno assistito e documentato i principali eventi della storia mondiale. L’agenzia ha rappresentato i migliori fotoreporter e fotografi documentaristi sin dalla sua istituzione, e il contenuto che forniscono ai media globali è sempre stato iconico. L’agenzia ha organizzato workshops a livello globale per lungo tempo, ma questa è la prima volta che l’agenzia avvierà un corso online, raggiungendo così più persone in tutto il mondo.

Il corso “The Art of Street Photography” includerà 10 lezioni video su tutti gli aspetti della fotografia di strada. Fra gli argomenti principali ci sono il come inquadrare persone, scoprire approcci alternativi e creare immagini significative nella composizione. Le lezioni saranno illustrate da rinomati fotografi Magnum: tra i più noti ci sono Martin Parr, Bruce Gilden, Susan Meiselas, Richard Kalvar, Carolyn Drake, Mark Power e Peter van Agtmatel. Attraverso il corso, condivideranno le loro esperienze e altri approfondimenti.

Magnum non ha ancora annunciato la data di uscita effettiva del corso, ma è possibile iscriversi qui per avere la possibilità di vincere un accesso gratuito. Questo invece è il trailer del corso.

Rispondi