Tre ottiche in edizione limitata per Leica M

News Tre ottiche in edizione limitata per Leica M

Ottiche dall’aspetto del passato, per dare un look retrò alla propria macchina Leica.

I più affezionati al glorioso brand Leica saranno molto contenti di questa notizia: sono state annunciate 3 ottiche per la macchina della casa tedesca, che risaltano l’aspetto esteriore di un tempo. Ma nonostante questa rivisitazione vintage, le prestazioni delle stesse saranno all’avanguardia.

Nella fattispecie, si tratta delle lenti APO-Summicron-M 50 mm f/2 ASPH, Summaron-M 28 mm f/5.6 e Summilux-M 28 mm f/1.4 ASPH.

La prima lente è una versione dell’APO-Summicron-M 50 mm f/2 ASPH di colore nero cromato. La differenza con il modello standard dell’obiettivo è l’anello di messa a fuoco che richiama il modello del 1956. Sulla superfice, le indicazioni di lunghezza focale e distanza sono in rosso. L’obiettivo è costruito in leghe di ottone, così come il paraluce ed il copri obiettivo forniti in dotazione. Di questa lente, che sarà distribuita a partire dal 21 febbraio, saranno disponibili 700 unità.

Il Summaron-M 28 mm f/5.6 è, invece, di colore nero opaco. Lungo solamente 2 centimetri permetterà di portare con sé la propria Leica M, in qualsiasi situazione. 500 sono le unità disponibili a partire dal 28 febbraio.

Il Summilux-M 28 mm f/1.4 ASPH, sarà invece del colore argento, in perfetto abbinamento con la macchina. Delle tre sarà la lente più rara con solo 300 unità disponibili a partire dal 28 febbraio.

leica ottiche

Dunque per i più nostalgici è un’occasione da non perdere.

Simone Spinedi
Mi chiamo Simone Spinedi, ho 23 anni e sono un fotografo e graphic designer di Roma. Mi piacciono tutte le forme di comunicazione dove puoi esprimerti liberamente.

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari