Godox fa sul serio, ed ha permesso in anteprima di poter visionare il suo nuovo flash

Dopo l’annuncio e le prime immagini qualche settimana fa, Godox ha deciso di ribadire nuovamente le sue intenzioni, presentando ufficialmente ed in anteprima il nuovo flash con testa rotonda. Non è ancora stato svelato il nome del modello, ma è palese la voglia di mettersi in gioco, da parte della casa Cinese, che lancia la sfida alla rivale Profoto.

Con l’occasione del Photokina 2018, Godox ha permesso di avvicinarsi per la prima volta al suo nuovo prodotto. Si può notare subito che nelle fattezze si ispira chiaramente al suo rivale, lanciato poco più di un anno fa, il Profoto A1.

Come possiamo vedere dal video di Robert Hall, uno youtuber che ha avuto la possibilità di avvicinare il flash al Photokina, il corpo ricorda quello del flash Godox V860II, rimodellato per avere una testa rotonda.

Dettagli tecnici

Al momento non è ancora disponibile una completa scheda tecnica ma è noto che le batterie con il quale può essere utilizzato sono composte dalle 18650 al litio di Panasonic, le quali avranno un tempo di ricarica più veloce di 1,2 secondi.
La parabola del flash è dotata di uno zoom che va dai 24 millimetri ai 105 millimetri, mentre il rivale Profoto A1 possiede uno zoom che va dai 32 millimetri ai 105 millimetri.

flash godox 1

Dato che i flash di Profoto sono di una fascia di prezzo molto alta, riservata ad utilizzi estremamente professionali, è possibile che Godox voglia colmare il gap rilasciando una versione simile la quale probabilmente si posizionerà in una fascia di mercato inferiore. In ogni caso bisognerà attendere le fonti ufficiali.

Data di lancio

Il nuovo flash di Godox, che non è ancora completo, sarà probabilmente ultimato nel mese di novembre, e pronto al rilascio per dicembre. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali.

Rispondi