Yashica lancia un nuovo progetto su Kickstarter: Absolute

News Yashica lancia un nuovo progetto su Kickstarter: Absolute

Durante lo scorso anno, nel 2018, Yashica ha lanciato una fotocamera dopo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, ma il progetto non era stato accolto bene né dall’utenza né dalla critica. Questo non ha demoralizzato Yashica la quale è ritornata con un nuovo progetto su Kickstarter: tre fotocamere da 35mm e due nuove pellicole.

Il progetto

Il progetto lanciato si chiama “Absolute” ed è diviso in tre “episodi” – [Premiere], [Novella] e [Prestige], uno per fotocamera.
Andiamo quindi ad analizzare il contenuto di ognuno di essi.

Premiere (Yashica MF-1)

 “È un’arte di precisione, pazienza e mistero che richiede meticolosità, sperimentazione e coraggio. La MF-1 è adatta […] per i fotografi alle prime armi che passano dal mondo del digitale a quello della fotografia analogica. Per una grande fotografia analogica, sono necessarie una pellicola e una macchina fotografica di qualità. “

Introduce così l’azienda il primo episodio, che prevede il rilascio della Yashica MF-1, una fotocamera analogica molto semplice e compatta.

Yashica MF-1

  • Shutter speed: 1/120
  • Apertura dell’otturatore: f/11
  • Range focale: da 1 metro ad infinito
  • Batteria: AA x 1 (non inclusa)
  • Flash: incorporato nel corpo macchina

Yashica MF-1

L’azienda afferma che la MF-1 è già pronta al rilascio, ma che sta aspettando di ottenere un numero sufficiente di ordini prima di iniziare le spedizioni.

Insieme alla fotocamera, l’azienda lancerà anche la Yashica 400, una pellicola negativa 35mm.

Yashica 400

Come parte di questo lancio, Yashica promette anche una pellicola in edizione limitata: la Yashica Golden 80, realizzata esclusivamente per il 70 ° anniversario dell’azienda. Si tratta di una pellicola da 400 ISO con una grana abbastanza forte ed un’alta saturazione.

Yashica Golden 80

Novella (Yashica MF-2)

Nel secondo episodio, che l’azienda ha pianificato ad agosto 2019, troviamo il ri-lancio della fotocamera compatta MF-2, direttamente dagli anni ’80.

yashica mf-2

Prestige (YASHICA-44)

L’azienda afferma che rilascerà l’episodio numero tre nel dicembre 2019. Questo vedrà il rilascio di una nuova versione della YASHICA-44, una reflex biottica del 1958. La nuova versione sarà in grado di scattare con pellicole 35mm.

YASHICA-44

Con un contributo di 22$ riceverete 4 rullini di Yashica 400, invece dai 24$ in su riceverete una MF-1 con un rullino Yashica 400. Sono, inoltre, disponibili molte altre offerte:

Per ulteriori informazioni e per partecipare alla campagna non vi resta che accedere alla pagina di Kickstarter dedicata.

Daniele Lanotte
immagini//creatività//avventura 📍Milano

Rispondi

Consigliati dalla redazione

Popolari